Le Giornate Fai di Primavera

Anche quest’anno le giornate FAI di primavera; sono uno degli eventi più importanti per la conoscenza dei nostri beni culturali.

Per avere info sui luoghi: http://www.giornatefai.it/

Papagheda on tour

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con le Giornate di Primavera del Fai, in programma sabato 19 e domenica 20 marzo. L’evento organizzato ogni anno dal FAI -Fondo Ambiente Italiano-, è diventato il più importante evento dedicato al patrimonio culturale, storico, artistico e ambientale in Italia. In questi anni il FAI ha aperto le porte a più di 9.000 luoghi solitamente chiusi al pubblico in più di 3.600 città italiane, consentendo l’anno scorso ad oltre 8 milioni di visitatori di godere di monumenti sconosciuti e tesori nascosti del patrimonio culturale italiano.

FAIPRIMAVERA-890x395In questa 24esima edizione sono oltre 900 le aperture a contributo libero in 380 località in tutte le regioni d’Italia. Ben 30.000 ragazzi delle scuole apprendisti ciceroni e 7.000 volontari Fai accompagneranno i visitatori a scoprire angoli di bellezza del bel Paese spesso impossibili da visitare.
Diversi sono i luoghi che apriranno le porte al pubblico…

View original post 147 altre parole

Annunci

Autore: Pietro Barnabe'

Restauratore artigiano di: opere d'arte, arredi lignei fissi e mobili, materiale lapideo anche decorato e dipinto, materiale etnografico.

8 thoughts on “Le Giornate Fai di Primavera”

  1. Quella del FAI è una mission che non manco mai di sostenere… abbiamo un patrimonio enorme e così poca conoscenza. Le loro giornate, pur se eventi comunque episodici, cercano di dare un senso al bene di cui maggiormente dovremmo imparare a prenderci cura e diventare esportatori!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...