Vocidallestero » Com’è che Lidl vende i jeans a 5.99 £? Facile … pagando la gente 23 pence all’ora

Come possono essere i prezzi dei prodotti bassissimi rispetto al mercato?

Una parziale risposta la riscontriamo in questo articolo.

Buona lettura.

Sul Guardian, una analisi sul prezzo dei jeans messi in vendita dal grande distributore tedesco Lidl, mostra come in un mercato dominato dalla cattiva distribuzione del reddito e dalla scarsità del…

Sorgente: Vocidallestero » Com’è che Lidl vende i jeans a 5.99 £? Facile … pagando la gente 23 pence all’ora

Annunci

Autore: Pietro Barnabe'

Restauratore artigiano di: opere d'arte, arredi lignei fissi e mobili, materiale lapideo anche decorato e dipinto, materiale etnografico.

11 pensieri riguardo “Vocidallestero » Com’è che Lidl vende i jeans a 5.99 £? Facile … pagando la gente 23 pence all’ora”

  1. una cosa io continuo a chiedermi quando acquisto un capo: come faccio a sapere dietro quale marchio non c’è un circolo di ‘sfruttamento’ della dignità d’un lavoratore. Perché non è solo il prezzo basso un indicatore. Capita di trovare capi (o altre merci) a prezzi per nulla appetibili e scoprire che dietro c’è comunque un sistema del genere. Non parliamo dei casi in cui lo stesso identico prodotto viene rivenduto da marchi diversi a prezzi diversissimi e… insomma… Come muoversi per acquisire una consapevolezza in quanto acquirenti? Esistono dei canali d’informazione onesti in merito? e quante cose vengono oscurate all’origine restando ignote anche a questi canali? Come si adoperano i governi (non sono quello italiano) rispetto a tutto questo? … Sempre la solita storia di leggi a tutela del lavoratore e del consumatore (e non escludo l’imprenditore) che vengono mal operate o ignorate?
    Commento inutile il mio, più interrogativo perché mi sto proprio chiedendo come orientarsi e attraverso cosa
    buona giornata Pietro
    scappo anch’io al da fare

    Piace a 1 persona

  2. Ecco, il consumo critico passa proprio dall’informazione ragionata. Purtroppo, da acquirenti finali abbiamo sempre molto poco potere anche perchè la crisi ci fa dimenticare che con quella divisa potrebbe esserci nostro figlio o nostra madre. Il problema è che non esiste una reale tutela del lavoratore… solita vecchissima storia?

    Piace a 1 persona

  3. ds consumatori nel nostro piccolo l’unica cosa che possiam fare è boicottare certi centri commerciali che usano certi articoli come specchietto per allodole e per altri prodotti mantengono prezzi nella media..

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...