Liebster Award

Buongiorno,

ringrazio Violeta Dily del blog http://www.violetadyliphotographer.com/ per avermi assegnato un premio,  Liebster Award.

È un riconoscimento tra blogger, ci aiuta a farci conoscere, a comunicare le sfaccettature delle nostre personalità, e ci aiuta a far circolare la conoscenza dei nostri blog.

Le regole per poter partecipare sono :

A) Ringraziare il blogger che ti ha nominato e rispondere a 11 domande dell’intervista. Come scritto sopra, ringrazio Violeta Dily.

B) Creare 11 domande e invitare 11 blog a rispondere.

C) Avvisare con un commento i blog che nomini.

D) Inserisci nel post il logo del Premio Liebster Award.

riconoscimento blog

Ecco le domande, cui rispondo con piacere:

1- Hai mai fatto l’abbonamento digitale  con qualche quotidiano nazionale via internet?

No, preferisco andare sui loro siti e leggere le notizie che mi interessano, quando ho il tempo per farlo, o l’esigenza di un’informazione immediata.

2- Hai mai fatto acquisti in internet?

Si, credo abbastanza spesso, in particolare libri, sia in formato cartaceo (per i regali) che digitale per il mio uso. Ho acquisto anche tecnologia, software ed elettodomestici. Ricorro alla rete anche per l’assistenza tecnica ed il supporto per prodotti e materiali che utilizzo.

3- Ti piace il lavoro che fai?

Si, ed è un grosso problema1: ho riflettuto molto prima di decidere per la chiusura del laboratorio (con la mancanza di commese attuale, costa troppo) e la trasformazione consequenziale in impresa “nomade”m cioè che interviene sul posto. Tempo fa, un mio amico descriveva la situazione in questo modo: “Si guadagna troppo per smettere e/o cambiare, e troppo poco per stare bene”. Non ho specificato quale sia, rimedio ora: sono un artigiano restauratore di beni culturali ed altro, rimando alle mie pagine per chi volesse maggiori informazioni, questa, ed ancora.

4- Il voto é segreto , ma se hai voglia puoi dirmi per chi hai votato alle ultime elezioni politiche in Italia?

Da qualche decennio ho iniziato a votare, prima ero per l’annullamento della scheda, ed ho sempre scelto tra i partiti minori della sinistra. L’idea era quella di contribuire a rafforzare la pluralità a sinistra, ridimensionando l’egemonia del PCI e sue evoluzioni.

5- Dove andrai in vacanza questa estate ?

Vacanze familiari, in Piemonte in una casa vacanza, sempre che non avvenga qualche contrattempo, che non sarebbe neppure tanto imprevisto. Ad una certa età, più o meno sessantenni con i genitori anziani, è difficile poter fare previsioni e mantenerle in un periodo non troppo breve. Anche se poi, occorre programmare e prenotare …

6- Sai cucinare la pasta con fagioli?

Si, e non solo quella; ovviamente quando ho tempo, parto da farina e uova e tito la sfoglia con il mattarello.

7- Sei mai stato ricoverato in ospedale per problemi di salute e in seguito hai subito anche intervento chirurgico?

Per trauma, con intervento ad un ginocchio (ho ancora due inserti metallici nel piatto tibiale sx) e malattia, probabile intossicazione che diede origina ad una fortissima otorrea e mi fu ricostruita la catena ossiculare dell’orecchio dx.

8- Di quale canale televisivo é il tuo telegiornale preferito che ascolti di solito?

Evito accuratamente mediaset e rai1-2, seguo, a volte, sky-canale50 e rai-canale48; è comodo poterli visualizzare a qualsiasi orario, con i sottotitoli che scorrono.

9- Hai mai trascorso una giornata intera con lo smartphone spento negli ultimi sei mesi?

Non ricordo ;). Quando sono in casa, la sera spengo il cellulare, potrebbe anche esere successo che una domenica possa non averlo acceso. Tendenzialmente, è funzionante sempre, e, con me, tutti i momenti che gtrascorro fuori.

10 – Secondo le tue proiezioni future , chi potrebbe vincere le prossime elezioni politiche?

Bella domanda: non credo che i 5 stelle riescano a crescere, nonostante i regali che fa loro Renzi; purtroppo questi ha talmente occupato i posti di comando che il pd le perda, Anche se nella prossima tornata, amministrativa, potremmo avere sorprese.

11- Come hai scoperto il mio blog e perché ti sei iscritta/o ?

Attraverso i gravatar che appaiono quando interagisci con gli altri: spesso vado a vedere a chi corrispondono, ed essendo il tuo uno spazio dedicato alla fotografia mi ha coinvolto da subito. La fotografia è sempre stata una mia passione, anche se molto marginale nella mia esistenza. Pur non avendone una personale, ho lavorato spesso in camera oscura (b/n) sperimentando anche tecniche per contrastare, solarizzare, passare da negativo a positivo, sovrapposizione di immagini, doppia immagine (con le machine analogiche si poteva fare 🙂 ), … Da almeno trent’anni, però, non ne vedo una.

Per ora mi limito a rispondere alle domande: mi manca il tempo di fare la selezione tra i blog che seguo; mi riservo di aggiungere l’elenco nel fine settimana, riproponendo le stesse domande cui ho risposto..

Nel frattempo chi fosse interessato, si faccia avanti.

Buon proseguimento a tuti voi

 


[1] – se non mi piacesse, avrei cambiato da molto tempo, cercando altro; ho smesso di accettare supplenze di materie letterarie quando ho aperto l’attività.

Annunci

Autore: Pietro Barnabe'

Restauratore artigiano di: opere d'arte, arredi lignei fissi e mobili, materiale lapideo anche decorato e dipinto, materiale etnografico.

4 pensieri riguardo “Liebster Award”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...