La pulitura – 2° – Restauro di beni culturali.

pulitura opere policromatiche,

Continua, anche se sporadica, la pubblicazione di articoli inerenti il restauro, la manutenzione e conservazione di opere d’arte, beni culturali, architetture ed arredi.

Sia che si debba restaurare, che manutenere un’opera, la pulitura costituisce l’intervento più importante che affronteremo. È in queste fasi che approcceremo il metodo corretto per la salvaguardia del bene e delle sue superfici, in particolare se stiamo intervenendo su opere policrome o dorate. Approfondiamo oggi il tema iniziato qui; dobbiamo intervenire per preservare il … Continua a leggere La pulitura – 2°

Sorgente: La pulitura – 2° – Restauro di beni culturali.

Pubblicità

Autore: Pietro Barnabe'

Restauratore artigiano di: opere d'arte, arredi lignei fissi e mobili, materiale lapideo anche decorato e dipinto, materiale etnografico.

4 pensieri riguardo “La pulitura – 2° – Restauro di beni culturali.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: