Vocidallestero » Trattative sul TTIP – La Lettera del Senato Americano all’Ambasciatore Froman in Materia Agroalimentare

I senatori statunitensi hanno ben compreso lo scopo del TTIP e sollecitano tipologie di accordi che consentano ai produttori americani di esportare in modo massiccio sul mercato europeo di cui, giustamente, stanno perdendo quote.

Un aspetto questo che i nostri amminiistratori stanno dimenticando: il libero commercio, senza controlli e verifiche di qualità, penalizzerebbe moltissimo i nostri prodotti (italiani ed europei).

La Commissione del Senato USA per Agricoltura, Alimentazione e Beni Forestali indica al proprio ambasciatore Michael Froman la linea da tenere per le trattative sul TTIP in materia agroalimentare. …

Sorgente: Vocidallestero » Trattative sul TTIP – La Lettera del Senato Americano all’Ambasciatore Froman in Materia Agroalimentare

Annunci

Autore: Pietro Barnabe'

Restauratore artigiano di: opere d'arte, arredi lignei fissi e mobili, materiale lapideo anche decorato e dipinto, materiale etnografico.

6 pensieri riguardo “Vocidallestero » Trattative sul TTIP – La Lettera del Senato Americano all’Ambasciatore Froman in Materia Agroalimentare”

  1. il problema non sono tanto le merci (anche se la nostra agricoltura viene penalizzata)
    il problema sono i trattamenti con gli agenti chimici che da noi son vietati e da loro no
    oltre che economico è un serio problema di sicurezza alimentare …
    e che le multinazionali vadano afff…………………. !!!

    ciao 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Si, a questo aspettoè connesso anche la qualità produttiva, che non dipende solo dall’uso dei pesticidi, ma anche dall’imposizione di prodotti che hanno uno standard di lavorazione molto basso; inoltre ci costringerebbero anche all’uso massiccio di ogm: è questo è un altro problema, che ci porta alla perdita della diversità dei prodotti.
      Ciao, buona giornata 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...