Bella questa lettera, da rilanciare.
Nel momento preciso in cui un dirigente storico della resistenza araba libanese, in Siria, è appena spirato sotto i colpi dell’esercito sionista [qui l’autore si riferisce alla morte di Mustafa Badreddine, avvenuta per mano delle milizie antigovernative, inizialmente attribuita ad una incursione aerea israeliana – ndr], indirizzo questa lettera aperta agli intellettuali e militanti di “sinistra” che hanno preso partito per la ribellione siriana e credono allo stesso tempo di difendere la causa palestinese, mentre sognano tutti presi la caduta di Damasco.
Ci dicevate nella primavera del 2011, che le rivoluzioni arabe rappresentavano una speranza senza precedenti per popoli che subivano il giogo di despoti sanguinari. In un eccesso di ottimismo, noi vi abbiamo ascoltato, sensibili ai vostri argomenti su questa democrazia che nasceva miracolosamente e a tutti i vostri proclami sui diritti umani. Siete riusciti quasi a persuaderci che questa protesta popolare che si è portata via i…
View original post 1.358 altre parole
Ripasso per leggere per intero la lettera…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok, mi è piaciuta molto. Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
Accurata disamina, nulla da dire.
Grazie Pietro per avercela proposta..
Ho anche firmato contro la NATO, visto che c’ero..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ben fatto. A presto
"Mi piace""Mi piace"
niente da aggiungere
niente da togliere …
(beh qualcosa da togliere ci sarebbe … lo zio Sam)
molto bella
ciao Pietro 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si … Buon giorno, a presto 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
ehhh, america america, conduce le danze, e poi obama l’ha proprio detto, se qualcuno non l’avesse capito…son secoli che lo scrivo, non si muove foglia che CIA non voglia…ciao pietro
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo … lo sappiamo …
Se gli americani hanno consentito agli ex-fascisti/repubblichini, di restare al loro posto impedendone il processo per crimini di guerra; questi ora continuano a sostenerli con fedeltà assoluta … trasmettendo ai loro “eredi (virtuali)” tali “valori”.
Buona giornata Viki 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma il discorso di base è sempre il dollaro o olio di pietra che dir si voglia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non solo, anche il potere fine a se stesso, purtroppo … Questo travalica le semplici esigenze economiche, a menoché non le si voglia considerare smisuratamente infinite. In questo caso coinciderebbero con il potere assoluto.
Per comodità tenderei a distinguere i due aspetti, anche se la sostanza è la stessa.
Ciao 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
io li identifico, vedi per motivi personali conosco bene gli USA , il mio è un rapporto di amore-odio
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dopo aver letto tutta la lettera, ho immediatamente pensato all’articolo che pubblicato stamane da Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/18/francia-le-armi-di-coulibaly-transitate-nelle-mani-delluomo-dei-servizi-segreti-e-il-governo-ci-mette-il-segreto-di-stato/2738792/). Le rivoluzioni ritengo che siano il rovescio della medaglia del terrorismo, a seconda dell’uso strumentale che ne vien fatto dalle varie fazioni politiche e dai vari Stati..
"Mi piace""Mi piace"
Sono d’accordo; in fondo le notizie vengono fornite dai più “forti”, inteso come potenzialità comunicativa o di potere.
A presto 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Già!
"Mi piace"Piace a 1 persona