Globalizzazione totale! La nostra specificità produttiva che ci differenzia, azzerata in toto. … “Arrivano gli americani, garibaldini marziani …”
Il marcio prima o poi viene galla, anche se non ci si fa nemmeno più caso e molti ipnotizzati lo scambiano per spuma delle onde. Ma più che il marcio l’universo di menzogne e di ideologismi, di potere e di cinismo dal quale esso nasce e che crea un mondo deformato dove ogni cosa ha senso solo e soltanto in relazione al profitto. Un esempio minimo, ma chiarissimo di quello che intendo è l’outing cerearicolo di Oscar Farinetti, l’amico di Renzi, il modello prediletto di quell’imprenditoria vuota che è la stella polare del premier, lo stampo in grande del suo stesso ambiente e dei suoi istinti. Come forse molti avranno sentito l’imprenditore ( che in realtà di nome fa Natale, ma si è ribattezzato Oscar, de gustibus) ha detto che il grano italiano è una schifezza, inadatto a fare la pasta e che bisogna approvvigionarsi di frumento ogm dal Canada dove se ne produce tanto…
View original post 623 altre parole
Andiamo bene!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La coerenza a volte è più rara dell’intelligenza. E se questa è l’imprenditoria italiana, ben venga l’invasione dei cinesi. Pacifica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo … dobbiamo comunque tener presente che il nostro grano duro è anch’esso stato modificato geneticamente con bombardamento di raggi gamma. La scelta è pericolosa, in quanto ancora una volta si dichiara che non siamo competitivi, con grave depauperimento del nostro andamento economico.
Buona giornata 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Diversi dati non mi erano noti. Grazie Pietro!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te … buona serata 🙂
"Mi piace""Mi piace"