Vocidallestero » Gli stress test danno a investitori e risparmiatori europei un falso senso di sicurezza

Un articolo che analizza la situazione delle banche europee, andando oltre gli stress test che le fanno apparire in “ottima salute”.

Dal giornale economico tedesco Deutsche Wirtschafts Nachrichten una approfondita analisi sulle falsificazioni apportate agli stress test per evitare di mettere il dito sulla piaga di molte banche e…

Sorgente: Vocidallestero » Gli stress test danno a investitori e risparmiatori europei un falso senso di sicurezza

Annunci

Autore: Pietro Barnabe'

Restauratore artigiano di: opere d'arte, arredi lignei fissi e mobili, materiale lapideo anche decorato e dipinto, materiale etnografico.

8 thoughts on “Vocidallestero » Gli stress test danno a investitori e risparmiatori europei un falso senso di sicurezza”

  1. Non hanno ancora capito, che non tutta la gente ha i paraocchi. Continuano a raccontarci favole della buonanotte, ma sappiamo bene cosa si cela dietro quel muro d’omertà. Spero che un giorno, tutti i correntisti si portino davanti agli sportelli per ritirare i propri risparmi contemporaneamente, allora si renderanno conto che quei soldini non esistono e non sono mai esistiti. Il sistema BCE è sempre stata una fregatura e oggi, più di ieri, è necessario ritornare alla sovranità monetaria.

    Liked by 1 persona

  2. la sovranità monetaria è essenziale come pure il ritorno della proprietà del denaro allo Stato (ormai regalato alle Banche che poi te lo prestano a caro prezzo);
    abbattere il signoraggio bancario è altrettanto fondamentale come pure limitare l’influenza dei mercati nella vita del mondo;
    tornare a pretendere che il denaro abbia il controvalore in oro (a proposito … chi si è fregato il nostro 😉 ? ) e si cessi di usare soldi virtuali, che non esistono …
    così le cose migliorerebbero …
    ciao Pietro 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...