Questo intervento di Franco Berardi BiFo, merita qualche discussione ed approfondimento.
L’analisi della situazione è molto realistica e, dobbiamo iniziare ad organizzarci/salvarci dal neoliberismo.
IL NEOLIBERISMO HA DISTRUTTO IL MONDO. PREPARIAMOCI AL PEGGIO

Purtroppo uno dei principi “cardini” di questa sciagurata politica europea è il totale “meticciato” culturale,distruggendo tutto ciò di buono che la diversità di culture comporta. Lo stiamo vedendo in Germania,Inghilterra ed Italia. Lungi da me essere razzista poiché le culture a me estranee mi incuriosiscono ed appassionano, Ma così facendo non si crea pace e prosperità ma soltanto una lunga serie di tensioni che prima o poi sfoceranno in una vera e propria “lotta di razza”!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo, fomentano la guerra tra poveri; ne sono convinto sin dalla fine degli anni ’80. Mi chiamavano razzista quando affermavo che movimenti migratori mal gestiti avrebbero limitato i margini di manovra di chi all’epoca sceglieva di vivere senza un lavoro fisso. Anche lo stato sociale è stato impostato in questo senso: liste per l’assegnazione di alloggi, posti agli asili nido, uniche ch non consideravano li differenze familiari (gli italiani hanno meno figli, per cui spesso sono negli ultimi posti delle graduatorie), avrebbero comportato tensioni etniche.
Sono altresì convinto che occorra organizzare gli interventi sottolineando le differenze strutturali, cuntirali, mettendole in relazione, e non in conflitto.
Buona domenica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
mah …
non so se siamo ancora in tempo e comunque non vedo una volontà di combatterla questa battaglia …
ciao Pietro 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si, ma occorre sapere che ci sarà un momento in cui qualcuno dovrà raccogliere i cocci … anche se al momento tutti proseguono cin una certa tranquillità nel loro tran tran quotidiano.
Ciao Claudio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
se va avanti così i “cocci” saranno una montagna …
ciao Pietro 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Claudio 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona