Dalì Experience @Palazzo Belloni, Bologna

Culture For

A partire dal 25 novembre, la scena culturale bolognese sarà animata da un nuovo appuntamento: si tratta di Dalì Experience, una mostra immersiva sul filone di quella dedicata alle collezioni degli Uffizi che si è tenuta qualche mese fa alla Fabbrica del Vapore a Milano (ve ne ho parlato QUI) e quella di Van Gogh in programma a Roma (QUI trovate il sito ufficiale).

Sono oltre 200 le opere appartenenti alla Collezione “The Dalì Universe” che saranno in mostra a Palazzo Belloni in un percorso interattivo e multimediale: 22 sculture museali, 10 opere in vetro realizzate negli Anni Sessanta in collaborazione con la cristalleria Daum di Nancy, 12 Gold Objects e oltre 100 grafiche tratte da 10 libri illustrati.

Inoltre, sparse per il centro storico ci saranno 4 sculture monumentali. Lo scopo di questa mostra è entrare in empatia con l’artista al fine di trasmettere un messaggio…

View original post 291 altre parole

Annunci

Autore: Pietro Barnabe'

Restauratore artigiano di: opere d'arte, arredi lignei fissi e mobili, materiale lapideo anche decorato e dipinto, materiale etnografico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...