LA VISIONE ECONOMICA DEL M5S

Il titolo è fuorviante: queste problematiche, e le relative soluzioni sono, attualmente, dimenticate da tutti i partiti presenti sul nostro suolo.
È importante conoscere questi aspetti, dimenticati dall’informazione mediatica, che presentano necessità di soluzione rapida per avviare una ripresa non solo economica.

ALGANEWS

DI STEFANO SYLOS LABINI

STEFANO SYLOS LABINI

L’impostazione è condivisibile ma spero che si rendano conto che servono investimenti enormi per la riconversione energetico-ambientale del sistema economico. Dire che c’è una sola politica su cui agire ossia il sistema fiscale – detassi il lavoro e tassi chi consuma energia e materie prime – è molto riduttivo, perché serve una politica della ricerca, una politica industriale e un intervento pubblico sul lato della domanda di nuovi mezzi, nuovi prodotti e nuove tecnologie. In particolare, a noi servono imprese nazionali che producano le nuove tecnologie altrimenti dobbiamo comprarle all’estero e con le importazioni non si crea lavoro qui in Italia. In questo articolo avevo delineato una possibile strategia a tutto campo
http://www.econopoly.ilsole24ore.com/…/una-strategia-per-i…/
Oggi si inizia a discutere online il programma di governo del MoVimento 5 Stelle. Si parte dall’energia. L’accordo sul clima che è stato firmato a New York  lo scorso 22 aprile da più di 170 Paesi…

View original post 1.840 altre parole

Annunci

Autore: Pietro Barnabe'

Restauratore artigiano di: opere d'arte, arredi lignei fissi e mobili, materiale lapideo anche decorato e dipinto, materiale etnografico.

4 thoughts on “LA VISIONE ECONOMICA DEL M5S”

  1. Bellissimo articolo! Ricerca e sviluppo sono essenziali perché non “copiabili” e generano una richiesta di formazione specializzata e lavoratori preparati. Concordo che il ruolo del pubblico sarebbe il propulsore necessario come lo fu per l’Industria in passato. Meno assistenzialismo, ma un catalizzatore che crea le condizioni ottimali perché la “reazione” accada. Grazie!

    Liked by 1 persona

  2. Beh, in effetti il titolo è fuorviante (il titolo è il posto dove maggiormente si parla del M5S, rispetto all’articolo eheheheheh 😉 )
    comunque l’argomento è non importante ma vitale …
    la prossima settimana dovrò votare anche io (per quel poco che potrà valere in termini di “conseguenze”) 😉
    ciao Pietro 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...