Il fotografo della settimana – La doppia esposizione emozionale di Miki Takahashi

Belle queste immagini; ottimo lavoro in camera oscura e di doppia esposizione … spero che non li abbia ottenuti con ritocchi digitali … ma restano affascinanti.

Barbara Picci

Miki TakahashiSi dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima e che il volto sia uno strumento di espressione del nostro io. A questo si rifa la fotografa giapponese Miki Takahashi che, servendosi delle tecniche della doppia esposizione e della manipolazione digitale, utilizza il suo volto per proiettare esternamente i suoi sentimenti.
Ne deriva una serie di scatti stratificati che mettono in relazione / tensione due realtà: quella più intima e quella esteriore oggetto del suo interesse. I suoi ultimi lavori si concentrano, ad esempio, sul fumo e sulla natura. Nonostante il soggetto principale sia il volto, gli elementi che vi si fondono, siano essi fiori o spire di fumo, diventano altrettanto rilevanti creando uno stile surreale ed esteticamente apprezzabile.
Ecco le immagini. Buona visione!

Link utili / Useful links:
Wikipedia | Blog | Behance | Society6

Via photographyblogger.net

View original post

Annunci

Autore: Pietro Barnabe'

Restauratore artigiano di: opere d'arte, arredi lignei fissi e mobili, materiale lapideo anche decorato e dipinto, materiale etnografico.

6 thoughts on “Il fotografo della settimana – La doppia esposizione emozionale di Miki Takahashi”

  1. Molto belle queste immagini. Come ti ha già detto l’autrice del blog che le ha pubblicate, sono anche manipolate digitalmente, però io le apprezzo ugualmente. C’è un’arte digitale, che si sta sviluppando sempre di più, che in alcuni casi io trovo sia molto bella e realizzi delle opere davvero degne di nota. Io stessa la sto sperimentando, per mia passione personale. Adoro lavorare sulle immagini e mi piace davvero molto spaziare nelle tante possibilità che dà l’uso del computer nell’ambito della grafica e del disegno. A mio parere questa fotografa è davvero brava, grazie per averla segnalata. Ciao, Pietro, buona serata. 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...