La tutela del patrimonio all’italiana: Mutignano e la chiesa della Madonna della Consolazione – Finestre sull’Arte

Un fenomeno diffuso ed incomprensibile, l’abbandono dei nostri Beni Culturali all’incuria, e non avviene per mancanza di fondi, ma per la trascuratezza (volendo essere gentili) umana dei nostri amministratori, a tutti i livelli.

La chiesa della Madonna della Consolazione di Mutignano (Teramo) è in avanzato stato d’abbandono da anni. Malgrado gli investimenti fatti per il recupero.

Sorgente: La tutela del patrimonio all’italiana: Mutignano e la chiesa della Madonna della Consolazione – Finestre sull’Arte

Annunci

Autore: Pietro Barnabe'

Restauratore artigiano di: opere d'arte, arredi lignei fissi e mobili, materiale lapideo anche decorato e dipinto, materiale etnografico.

5 thoughts on “La tutela del patrimonio all’italiana: Mutignano e la chiesa della Madonna della Consolazione – Finestre sull’Arte”

  1. Leggere certe cose fa rabbia perché chissà quanti altri edifici sacri e non si trovano in uno stato di totale abbandono. Peccato, visto tutto ciò che in Italia esiste e che andrebbe valorizzato invece che, volutamente , dimenticato. Ciao Pietro. Un abbraccio. Isabella

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...