Illusioni – Salvatore Iaconesi – Medium

Un articolo molto interessante, con conclusioni condivisibili: la tecnologia, la raccolta dati, a chi servono realmente?

https://medium.com/@xdxd_vs_xdxd/illusioni-6d48316ac6da

Annunci

Autore: Pietro Barnabe'

Restauratore artigiano di: opere d'arte, arredi lignei fissi e mobili, materiale lapideo anche decorato e dipinto, materiale etnografico.

2 thoughts on “Illusioni – Salvatore Iaconesi – Medium”

  1. Storia interessante e veritiera. Non c’è dubbio che la tecnologia è studiata appositamente per il controllo globale; lo sappiamo e facciamo finta di nulla. Queste cosette le ho abbondantemente denunciate in tutti questi anni di blog, così come gli strani comportamenti degli apparati tecnologici. Siamo tutti tracciati per scopi che rifiutiamo di vedere; non facciamo altro che fornire dati personali, storie e abitudini, e chi ha in mano l’interruttore di questo grande fratello, sa bene quando e come dovrà agire per toglierci ogni briciola di libertà. Personalmente non utilizzo il gps, nei miei post non c’è alcuna traccia di geolocalizzazione, eppure, nonostante si possa pensare di mantenere una certa privacy, tutti quegli aggiornamenti delle app mi suonano come una continua raccolta di dati sensibili. Pietro, amico mio, il futuro dell’uomo non è mai stato così minacciato dal progresso come in questi ultimi anni. Buonanotte.

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...