Arte e curiosità – Pittura – I paesaggi industrializzati di Mary Iverson

Barbara Picci

Mary Iverson Mary Iverson

I miei dipinti sono astrazioni colorate che scaturiscono dal tema del terminal di spedizione industriale. Le tele presentano accumuli di massa di container e gru per container in varie prospettive. Il mio lavoro utilizza una rete di linee prospettiche di ricerca e livelli di piani, piani colorati e rettangoli interconnessi che suggeriscono sia lo spazio profondo che la superficie piatta.

Mary IversonAmbiente e globalizzazione si incontrano e scontrano nel lavoro dell’artista di Seattle Mary Iverson. Le sue opere partono da fotografie di paesaggi naturali raccolte nei suoi numerosi viaggi nei parchi statunitensi. Su di esse Mary Iverson interseca delle architetture pittoriche che riprendono il tema dell’industria e che si sovrappongono ai paesaggi dando loro movimento e colore. Si tratta di linee prospettiche e griglie geometriche ad angolo retto che si intersecano con scenari da cui scaturisce pace e tranquillità.
L’artista in questo modo intende indagare la

View original post 66 altre parole

Annunci

Autore: Pietro Barnabe'

Restauratore artigiano di: opere d'arte, arredi lignei fissi e mobili, materiale lapideo anche decorato e dipinto, materiale etnografico.

4 thoughts on “Arte e curiosità – Pittura – I paesaggi industrializzati di Mary Iverson”

  1. Di primo acchito ho pensato che avrei potuto giocarci, come con gli incastri della Lego, gioco molto intelligente, secondo me, che sviluppa la fantasia e la capacità di costruire e trasformare le cose. E, in un certo senso, si può paragonare al gioco questa pittura, trasforma la realtà, il paesaggio, i colori, trasmettendo sensazioni diverse da quelle che darebbe l’originale. Interessante, mi piace molto. Buona giornata, Pietro, un abbraccio. 😀 ❤ 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...