[Due giorni fa Facebook ha rimosso, senza preavviso e senza fornire informazioni, il profilo di Davide Grasso, autore di Hevalen. Perché sono andato a combattere l’ISIS in Siria, uscito di recente nella collana Quinto Tipo diretta da Wu Ming 1 per le Edizioni Alegre.La mannaia griffata Zuckerberg è calata anche su altri profili e pagine – su tutte, quella di Uiki, l’Ufficio di Informazione sul Kurdistan in Italia – che informavano sulla situazione in Rojava e nel resto della Siria, sulla rivoluzione del confederalismo democratico, sulla città libera di Afrin attaccata dall’esercito del dittatore turco Erdogan, e sull’arresto a Praga del compagno Saleh Muslim, presidente del PYD.Quest’ultimo episodio, recentissimo, non può non ricordarci le responsabilità italiane nell’arresto del compagno Abdullah Öcalan. Correva l’anno 1998 e il capo del governo era Massimo D’Alema, oggi riciclatosi come campione di una presunta «sinistra-sinistra».Riportiamo qui di seguito le parole di Davide Grasso a commento della grave censura subita. WM]
Sorgente: Facebook censura l’informazione sulla guerra sporca di Erdogan in Rojava – di Davide Grasso – Giap
Grazie per aver diffuso queste notizie che di sicuro non ci arrivano dai media per i quali paghiamo anche il canone e per i giornali che fanno incetta di fondi pubblici.
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo si preferisce sorvolare, come già successo con altri dittatori: gli affari sono affari, tranne poi dovere registrare l’ennesima dittatura spietata in questo mondo già così oppresso…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non credo sia un semplice sorvolo, purtroppo credo che, soprattutto per quanto riguarda la Siria, ci trasmettano solamente notizie di parte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nulla di più vero: ognuno ha preso partito e per esso tiene. Pure ammettendo che ci sono già troppi partiti anche da quelle parti: poveri siriani vittime non solo di una dittatura,ma anche delle mire dei diversi interessi internazionali in campo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
… 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona