Il 24 e il 25 marzo 2018 si terranno le Giornate FAI di Primavera e tutti celebrano con entusiasmo la ricorrenza. Ma dietro alle Giornate si cela una realtà triste. Ecco una riflessione sull’argomento.
Sorgente: La triste realtà dietro le Giornate FAI di Primavera. Quello che le celebrazioni non dicono
Tanti auguri Pietro!! 🐣🐰🐣🐰
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Giuliana, contraccambio di cuore 🙂
"Mi piace""Mi piace"
😃
"Mi piace"Piace a 1 persona
A forza di tagli alla cultura …. Buona Pasqua!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, contraccambio. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una decina di anni fa il nostro comune invitò il FAI a venire qui: abbiamo una bel chiostro domenicano del quindicesimo secolo e una chiesa con un centinaio di affreschi, il tutto già doverosamente restaurato.
Sono venuti qui, con una supponenza e una boria da lasciarci interdetti. Hanno preteso una bella somma solo per il fatto che erano presenti. Noi abbiamo dovuto formare i gruppi dei volontari che gratuitamente hanno fatto da ciceroni ai visitatori per il Chiostro e la chiesa, per la parrocchiale e la chiesa dei Disciplini e per il castello, abbiamo stampato gli opuscoli a nostre spese. Loro si sono limitati a restare in una stanza a incassare i biglietti dei visitatori e se ne sono andati, insalutati ospiti, senza nemmeno raccogliere e portarsi via i rifiuti che avevano prodotto essi stessi.
Non li abbiamo più invitati.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi sono stati completamente inutili ed esosi; avete fatto bene a non richiamarli.
Buona giornata 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero solo che in altri luoghi si comportino meglio.
"Mi piace""Mi piace"
Ottima segnalazione Pietro…
E ottimo commento che denuncia la spocchia degli esponenti FAI
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per l’apprezzamento, Marzia.
buona serata 🙂
"Mi piace""Mi piace"