Dayscovery Pompei: la nuova app per scoprire Pompei – Archeomatica

DayScovery.com è una startup innovativa nel campo del turismo che punta a dare all’utente finale una ottima esperienza di guida dei punti di interesse culturale sul nostro territorio, sfruttando un accurato sistema di geolocalizzazione, avvisando direttamente tramite notifiche gli utenti che si trovano a passare nelle vicinanze dei punti di interesse e permettendogli di leggere o ascoltare tutte le informazioni necessarie sul punto in questione.

L’utente si vedrà costantemente localizzato all’interno della mappa e potrà decidere in autonomia dove dirigersi in base ai punti indicati. Oltre al lato tecnologico, però, c’è un approfondito studio storico/archeologico, il cui scopo principale è quello di creare contenuti ad hoc per far comprendere all’utente mio che si trova a visitare.

L’app Dayscovery Pompei suddivide i vari punti secondo macro argomenti, i quali sono mostrati nella mappa con varie colorazioni: l’utente può decidere di seguirli come se fossero un itinerario, lasciando comunque il sistema di localizzazione attivo per essere notificati se in prossimità di punti che fanno parte di itinerari diversi. L’app, con i suoi 89 punti di interesse, copre la quasi totalità degli edifici riportati alla luce.

https://www.archeomatica.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=4278:discovery-pompei-la-nuova-app-per-scoprire-pompei&Itemid=345

Annunci

Autore: Pietro Barnabe'

Restauratore artigiano di: opere d'arte, arredi lignei fissi e mobili, materiale lapideo anche decorato e dipinto, materiale etnografico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...